Sviluppo Web e Mobile

Il buon software è figlio del Metodo e della profonda conoscenza delle tecniche di Progettazione. Da sempre K-Tech è convinta che questo sia l’unico modo di produrre buon codice e di dare un valore aggiunto ai propri clienti. A questo si affianca una gestione del progetto Agile, che permette un maggiore coinvolgimento del cliente nei progetti stessi.

Sin dai tempi della sua fondazione nel 1996, K-Tech ha lavorato con Java e JEE, portando il suo contributo anche alla rete attraverso la storica community di JIP (Java Italian Portal) e contribuendo alla fondazione del JUG Roma.
Inoltre dal 2006, K-Tech ha affiancato, con grande entusiasmo, allo sviluppo Java quello Python e, con l’ausilio di DJango, ha offerto ai suoi clienti una valida alternativa per lo sviluppo RAD.
Insieme allo sviluppo web, K-Tech sviluppa su piattaforma Mobile, sia cross-platform, sia in ambiente di sviluppo nativo per ottenere un prodotto che garantisca performance e User Experience ottimali.

Consulenza Architetturale

I nostri Software Architect hanno da sempre basato il proprio know how sulla profonda conoscenza delle Specifiche del mondo Enterprise. Questa abilità ci è stata riconosciuta sia dai nostri clienti sia dai nostri partner, che da sempre chiedono il supporto di K-Tech. Per questo i nostri Software Architect viaggiano in buona parte del mondo portando le proprie competenze in progetti e architetture strategiche. Fra le attività svolte sottolineiamo:

  • Definizioni di Architetture Web, Middleware, Enterprise e Mobile
  • Architecture, Design and Code Review
  • Configuration, Health Checks and Resilience Assessments
  • Problem Solving

Consulenza Infrastrutturale

K-Tech ha sempre sostenuto l'intero ciclo di vita del software svolgendo tutte le attività: dalla raccolta dei requisiti e analisi, alla misurazione delle performance di applicazioni web, middleware e mobile.
La nostra competenza sull’intero Stack Tecnologico ci permette di supportare i nostri clienti, su tutte quelle attività che servono a garantire l’operatività, l’efficacia e l’efficienza di infrastrutture complesse, come:

  • Supporto sistemistico applicativo
  • Assessment dell’infrastruttura
  • APM (Application Performance Management)
  • Progettazione e implementazione di Soluzioni per il monitoraggio della business continuity